La Scuola da circa 20 anni è gestita dalla Walking cooperativa sociale che, nel tempo, ha completamento ridefinito l’organizzazione ed aggiornato l’offerta didattica.
Le famiglie che scelgono la Scuola Antinori, superando una logica di prossimità dei servizi, affidano i propri figli ad un luogo in cui il bambino è il protagonista, con le sue caratteristiche che lo rendono unico. Il nostro scopo è che ognuno cresca certo della propria positività, aperto al mondo e teso a scoprire i propri talenti.
In questo cammino il rapporto con la famiglia, primo ambito educativo, è centrale: il dialogo tra insegnanti e famiglia è quotidiano e volto ad un reciproco sostegno.
L'ente gestore ha rivoluzionato l'offerta educativa del Conservatorio Antinori, trasformandolo da una scuola di quartiere a una istituzione conosciuta e rispettata in tutta la città. Grazie alla sua esperienza e al successo ottenuto, la cooperativa Walking ha esteso la propria influenza, assumendo la gestione di altre scuole paritarie in Umbria e ampliando i suoi servizi anche nel settore dell'infanzia.