Attività pomeridiane

Dopo l’orario scolastico e fino alle ore 18, si può pranzare, fare i compiti e svolgere varie attività che permettono di approfondire le inclinazioni di ogni bambino.

Pranzo ore 13.30

Nella giornata di un bambino il momento del pranzo è molto importante. Per questo prestiamo molta attenzione a cura della nostra mensa. Il servizio è totalmente interno, dalla fase degli acquisti delle materie prime alla preparazione dei pasti. I fornitori sono scelti tra i migliori a livello locale, la maggior parte dei prodotti è fresca o comunque di stagione. Il menù elaborato da un nutrizionista qualificato, varia in base alle stagioni per garantire qualità e sviluppare nel bambino un rapporto sano coi ritmi del mondo circostante.

Vigilanza scolastica fino alle ore 15.00

Doposcuola ore 15.00 – 18.00

Durante il pomeriggio di doposcuola  i bambini possono svolgere i compiti in un clima familiare e disteso e godere del supporto dell’insegnante.

Laboratorio musicale

Da più di quindici anni la nostra scuola collabora con l’Associazione “Assiomi”, realtà affermata e accreditata nel campo dell’educazione e dell’avviamento alla musica.Gli strumenti studiati sono: Pianoforte, Violino, Batteria, Chitarra. L’associazione cura in particolar modo la formazione musicale dei bambini attraverso la musica d’insieme usata come strumento di socializzazione e condivisione. Per facilitare la conquista di una certa sicurezza viene promossa la partecipazione a numerose manifestazioni cittadine. Negli ultimi anni è stata realizzata una Convenzione con il Conservatorio Morlacchi.